DOVE SIAMO

Sede operativa:

Via L. Da Vinci, 5

35010 Vigodarzere (PD)

Tel. 049 9875056

Fax 049 9816469

Sede legale:

Via San Crispino, 22

35127 Padova (PD)

P.IVA 04313870281

© 2016 By Medialine Group

CONTATTACI

Compilando ed inviando questo modulo si autorizza CLEAN.IT SRL a trattare i dati immessi nel proprio elenco clienti per finalità di marketing tramite l'invio di materiale informativo, pubblicitario o promozionale. I dati sono conservati e trattati secondo le disposizioni del regolamento UE 2016/679 e in ogni momento si potrà avere accesso ai propri dati, chiederne la modifica o la cancellazione, oppure opporsi al loro utilizzo scrivendoci. Leggi l'informativa completa

LAVAGGIO PANNELLI

FOTOVOLTAICI PADOVA

La pulizia dei pannelli solari è fondamentale per assicurarne una buona efficienza.

 

Infatti, la presenza di sporcizia e depositi sul pannello lo rende inefficiente e per questo la pulizia di piccoli impianti fotovoltaici e solari domestici non è cosa da trascurare, poiché lo sporco instauratosi nei pannelli può recare danni e soprattutto perdita di resa energetica che porta implicitamente ad una perdita di denaro.

Infatti, alcune statistiche hanno rilevato che la mancata pulizia dei pannelli fotovoltaici può causare una perdita fino al 30% dell’efficienza e una diminuzione notevole della durata dell’impianto stesso.

 

Rimane comunque una difficoltà, dovuta dal fatto che la superficie è delicata e spesso il loro posizionamento, che generalmente è sui tetti o comunque in posizioni elevate, rende il tutto molto difficile. 

 

Le cause più comuni di deterioramento e sporcizia dei pannelli solari sono la polvere e il fogliame degli alberi circostanti.

Le case o aziende situate in zone di campagna o comunque in zone più a contatto con l’ambiente esterno hanno bisogno di lavaggi più frequenti, poiché polveri, escrementi, foglie etc fanno ad instaurarsi nel pannello e quindi a danneggiarlo. Generalmente, sebbene meno frequente, anche i pannelli posizionati nelle città hanno la necessità di essere puliti per ottimizzarne la resa.

Inoltre, bisogna tenere conto della tipologia di clima e delle temperature dell’area in cui ci si trova: ad esempio, se l’impianto fotovoltaico si trova in una zona particolarmente secca e calda sarebbe giusto programmare la pulizia all’inizio, a metà e alla fine della stagione secca. Così ci si assicurerà la perfetta efficienza durante tutto il periodo “critico”.

 

Sebbene spesso il fai-da-te possa sembrare una soluzione più veloce ed economica, in questo caso rappresenterebbe solamente un rischio per l’integrità e il funzionamento del vostro impianto fotovoltaico.

Nell’eseguire il lavaggio dei pannelli solari è sconsigliatissimo utilizzare spugne o sostanze abrasive e ancor peggio, l’utilizzo di detergenti domestici: è necessario utilizzare prodotti specifici e adatti alla delicatezza di queste particolari superfici.

Consigliamo infatti di chiamare un’azienda che sia all’altezza del servizio e che sappia come eseguire un lavaggio ad hoc diventa indispensabile.

Per la pulizia dei vostri pannelli fotovoltaici affidatevi ad un’impresa in grado di operare in totale sicurezza e professionalità, usando solo ed esclusivamente i migliori prodotti e macchinari sul mercato.

 

Noi della Clean It operiamo in tutto il Veneto, ma in particolar modo per la zona di Padova. Infatti, la nostra sede principale si trova a Vigodarzere (PD), ma offriamo servizi a clienti in tutta la provincia di Padova; infatti alcune delle zone che trattiamo sono Limena, Cadoneghe, San Giorgio delle Pertiche, Villanova di Camposampiero, Vigonza, Curtarolo e molte altre. Che siano grandi o piccole aziende, uffici, ambienti industriali o privati come i condomini, assicuriamo qualità a personalizzazione in ogni frangente. In questo modo ci assicuriamo la soddisfazione del cliente.

 

Vi aspettiamo per un preventivo gratuito in via Leonardo da Vinci,5 a Vigodarzere, Padova.

 

Ci occupiamo di: